L’Ultra Violet è il colore del 2018: prepariamoci a vestire di viola

manutenzione borse di pitone
La manutenzione delle borse in pitone
27 marzo 2018
borse vera pelle di pitone
Borse vera pelle di pitone | Come abbinarle al meglio
19 luglio 2018
ultra violet 2018

Anche per il 2018 Pantone ha reso noto il colore dell’anno: si tratta dell’Ultra Violet, una sfumatura particolare di viola, intensa e tendente al bluastro, che detterà le tendenze moda del 2018.
Lee Eisenmann, Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute, ha dichiarato di aver scelto il viola in quanto “è un colore complesso, e noi stiamo vivendo in un’epoca complessa: questo è un colore complesso“. L’Ultra Violet si presenta come una sfumatura decisa e molto provocante, è il colore che si associa all’ingegno ed al pensiero visionario. Una sfumatura intrigante ed affascinante, che si può indossare solo quando si sa esattamente quello che si vuole, il viola non è un colore per tutti come lo sono il bianco ed il nero.

Pantone ha annunciato l’Ultra Violet come colore dell’anno 2018, abbiamo iniziato a vederlo spesso nelle passerelle, sulle vetrine ma anche nell’ambito del design, fino ad arrivare al Salone dell’auto di Ginevra. Pantone detta legge in qualsiasi settore e non solo nella moda, il colore dell’anno non è solamente quello che vedremo indossare nelle passerelle, l’ultra violet è arrivato anche nel mondo beauty,nelle foto postate sui social e nel mondo tech.

Chi dovrebbe indossare l’Ultra Violet?

Il viola è una sfumatura decisa, adatta solo alle personalità più audaci che amano osare e stupire con il colore. Si tratta di una tonalità che sta molto bene alle more, ma spicca particolarmente sulle bionde. Estremamente chic e glamour l’ultra violet è già apparso nelle passerelle di tutto il mondo in varie sfumature, sia in look monocromatici che in abbinamenti con stampe fantasia e mixate con altri colori.

È un colore che si adatta facilmente sia ai fisici più longilinei che a quelli più curvy e morbidi, l’importante è abbinare i capi con classe e scegliere una sfumatura che stia bene con la propria carnagione. Le gradazioni di viola troppo scure e con molto grigio all’interno potrebbero incupire o spegnere la figura, ma con un pò di abbronzatura si può ovviare facilmente al problema.

Come si abbina l’Ultra Violet?

Anche se all’apparenza potrebbe sembrare un colore difficile da abbinare, in realtà l’ultra violet è una tonalità piuttosto versatile.
Chi teme di risultare troppo eccentrico con un total look ultra violet, può iniziare con un accessorio. Una borsa, un foulard, una cinta o anche semplicemente un orecchino ultra violet possono impreziosire un outfit monocromatico o troppo semplice. In alternativa si può scegliere un abbigliamento con dei piccoli dettagli o delle stampe ultra violet.
I più audaci invece possono azzardare con il total look: per una serata importante un abito lungo o una tuta jumpsuit ultra violet lasceranno tutti a bocca aperta. Da abbinare rigorosamente con gioielli oro, perchè sul viola risaltano di più rispetto a quelli argento.

Per quanto riguarda i colori da abbinare, il bianco, l’oro ed il senape si sposano alla perfezione con questa tonalità di viola. Per le serate più particolari si può osare anche con l’arancione o il corallo, un abbinamento audace ma estremamente chic. L’ultra violet si abbina anche col il nero, ma essendo di per sè un colore un pò cupo è bene preferire accostamenti con tonalità più calde ed accese.

In quale stagione è meglio indossare l’Ultra Violet?

Il viola è un colore freddo, e questo fa pensare ad una tonalità da indossare solo in inverno. In realtà l’ultra violet,se abbinato correttamente può essere indossato con soddisfazione anche nella stagione primaverile e, perchè no, un costume ultra violet risalta alla perfezione l’abbronzatura. L’importante è scegliere bene gli accostamenti e optare per delle sfumature di viola accese e non troppo cupe. E se in primavera non ve la sentite di indossare l’ultra violet, giocate con gli accessori: sneakers o una borsa viola ravvivano e rendono il look più fresco e giovanile, molto più casual.

L’Ultra Violet è definito dunque come un colore complesso e contemplativo, amato da molte star contemporanee come Prince, Rihanna e David Bowie. Una tonalità spirituale che simboleggia la meditazione, un modo per vivere un momento di pausa dalla frenesia quotidiana.Venite a scoprire tutte le nostre proposte di abbigliamento ed accessori Ultra Violet, per essere sempre eleganti e stupire tutti con dei capi alla moda, ma soprattutto mai scontati.

 

Questo contenuto è disponibile anche in: en

On Sales